giovedì 14 ottobre 2010

De Laurentiis, Italia -Serbia: Genova era inadatta, è mancata la figura dello Stato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Aurelio De Laurentiis, esprime sempre la sua opinione in maniera schietta e verace da napoletano doc, non nascondendosi mai dietro un dito. Anche a proposito degli incidenti di Italia-Serbia, il Presidente del Napoli non ha usato di certo il fioretto.

Delle vere e proprie sciabolate verbali quelle sferzate dal Patron azzurro a proposito della scelta del capoluogo ligure e della situazione creatasi: "Dovrebbe essere lo stato a garantire la sicurezza pubblica, quando non succede è un fatto gravissimo. E poi Genova, anche per quello che è successo in passato, anche in manifestazioni che non hanno niente a che fare con lo sport, non era sicuramente la sede adatta. L'altro giorno è mancata la figura dello Stato".

Sicuramente è risultato davvero assurdo il fatto che personaggi come i capiultras serbi riuscissero muniti del loro personale arsenale, ad entrare nel nostro Paese e nello Stadio Ferraris procurando gli scontri di Italia-Serbia: "Voi credete veramente al fatto che c'è stata una mancata o inesatta comunicazione tra il governo italiano e quello serbo. Non è assolutamente così, non appena hanno sbagliato hanno fatto come si faceva a scuola, si sono gistificati. E' impossibile che non si sappia quali delinquenti vanno in giro per l'Europa".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento