sabato 23 ottobre 2010

FIORENTINA - BARI: allarme infortuni tra i biancorossi. Le formazioni


Fonte: Go-Bari.it

FIRENZE - In settimana avevamo ben sottolineato, quanto il match di stasera dell'Artemio Franchi, fosse delicato per entrambe le compagini: per la Fiorentina ultima in classifica, e all'ultima spiaggia per Mihajlovic; e anche per il Bari, forte dei 3 punti in più dei viola, ma un po' in crisi di gioco e risultati viste le 2 ultime sconfitte consecutive.



Nelle ultime ore purtroppo la situazione dei Galletti è peggiorata, a seguito dell'infermeria dei biancorossi, riempitasi inaspettatamente di due giocatori dei quali il Bari proprio non può fare a meno, e cioè Barreto e Almiron. Certo non ce ne vogliano i tifosi dei toscani, che sicuramente possono vantare il record dei calciatori "rottisi" dall'inizio dell'anno (basti pensare alla stellina Jovetic, e agli ultimi forfait di Vargas e Felipe), ma sicuramente le assenze del folletto brasiliano e del faro centrale argentino potrebbero pesare e non poco negli equilibri della squadra del capoluogo pugliese. Comunque niente è precluso e i 2 (stando alle parole di Ventura) saranno comunque al seguito del team a Firenze, provando a giocare fino all'ultimo, non come Raggi, ancora ko. Nel frattempo scalpita Castillo, che comunque dovrebbe essere preferito a Kutuzov (probabile anche il suo utilizzo al fianco dell'argentino, in luogo di Barreto e in ballottaggio con Caputo), nel tentativo di sfoderare una prestazione, finalmente convincente magari mettendo a segno il più classico dei gol dell'ex. Certo l'impiego di Alvarez che tornerà ad "asfaltare" la fascia, con Rivas pronto a riaccomodarsi in panchina dopo l'opaca prestazione contro la Lazio. Il Mister pugliese predica calma, nonostante le probabili ma inevitabili defezioni dovute agli infortuni, e tranquillizza i tifosi promettendo un atteggiamento dei suoi comunque improntato alla vittoria.



Quello che il popolo biancorosso si augura, a prescidere dal risultato (visto che comunque giocare a Firenze è dura per tutti) è di rivedere (anche se la trasferta è stata vietata) il Bari spumeggiante che ben li ha abituati e che ha fatto crescere l'entusiasmo nella città biancorossa.



Ecco le probabili formazioni:



Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Ljajic, Santana; Gilardino.
A disposizione: Boruc, Kroldrup, Comotto, Gulan, Cerci, Bolatti, Babacar. All.: Mihajlovic.
Squalificati: Mutu (fino al 29 ottobre 2010)
Indisponibili: Jovetic, D’Agostino, Felipe, Vargas





Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A.Masiello, Parisi, S. Masiello; Alvarez, Pulzetti, Donati, Ghezzal; Caputo, Castillo.
A disposizione: Padelli, Rossi, Gazzi, Almiron, Rivas, D’Alessandro, Kutuzov. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Romero, Raggi, Barreto

Nessun commento:

Posta un commento