sabato 30 ottobre 2010

50 anni Maradona, Del Piero: il messaggio di auguri del capitano bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

In quello che è stato definito il "Pibe de Oro Day", tantissime le attestazioni di stima e affetto per i 5o anni di Maradona, uomo e non solo calciatore capace di riscrivere la storia del calcio.

Non poteva astenersi dagli auguri per il mezzo secolo di vita compiuto dal giocatore più forte di tutti i tempi, un altro numero 10, Alessandro Del Piero, capitano della Juventus, e giocatore da sempre stimatissimo proprio dall'indimenticato giocatore simbolo del Napoli. Ecco dunque che "Pinturicchio" attraverso il suo sito ufficiale ha voluto augurare buon compleanno al suo più illustre predecessore, alla sua maniera: "Per quelli della mia generazione, e forse non solo per noi, Diego Armando Maradona è stato un punto di riferimento per il mondo del calcio: estro fantasia qualità concretezza... Quando arrivò a Napoli io avevo dieci anni e anche se la mia fede calcistica come sapete era un’altra, venni rapito come tutti gli appassionati di pallone da questo fenomeno che faceva con il pallone cose incredibili. Credo che uno dei grandi privilegi di chi fa questo mestiere sia dare felicità alla gente, e lui certamente rappresenta meglio di tutti questo concetto. Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, voglio unirmi ai mille messaggi di auguri che gli stanno arrivando in questa sorta di “Maradona Day”. Ricordo ancora con grande orgoglio le belle frasi dette su di me in occasione della splendida notte del Bernabeu, quando segnai una doppietta contro il Real Madrid davanti ai suoi occhi, e gli altri suoi apprezzamenti in alcune dichiarazioni di quest’estate. Questa è un’ottima occasione per ringraziarlo, non solo per i complimenti, ma soprattutto per avere regalato momenti indimenticabili agli amanti del nostro gioco. E ovviamente, ancora buon compleanno!

Parole che saranno sicuramente apprezzatissime da Maradona, scritte in un linguaggio a lui molto familiare, quello dei grandissimi numeri 10.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento