
Fonte: Calcio.fanpge.it
Il "Day after" gli incidenti di Italia - Serbia, vede e sente un coro unanime di giudizi durissimi sull'accaduto, e sulla decisa volontà da parte di tutti di mettere fine a certi episodi davvero intollerabili.
E allora ecco che ci si aspetta durissimi e sacrosanti provvedimenti nei confronti della Nazionale Serba, anche per lanciare un segnale forte contro la violenza nel calcio. Certo forse Krasic e compagni, sono anch'essi delle vittime, ma in queste occasioni si sa il segnale va dato e in maniera decisa. Quello che non ci aspettava invece è la probabile multa che sarà inflitta alla Federazione di casa nostra, che sarebbe la più classica delle beffe dopo il danno. Causa del provvedimento dovrebbe essere i mancati controlli effettuati all'ingresso dello stadio. Sicuramente si scatenerà una super polemica, viste anche le dichiarazioni del Presidente della Federazione serba Tomislav Karadzic: "Era da due giorni che avvertivamo la Polizia italiana della situazione e del pericolo che si stava per correre. Abbiamo addirittura segnalato la posizione dell’arsenale di fumogeni e altri oggetti contundenti che i tifosi avevano nascosto in città. Erano due giorni che i nostri giocatori vivevano in condizione di tensione assoluta, perché avevano già ricevuto delle minacce».
Dopo gli scontri di Italia- Serbia, visti sugli spalti ci si prepara dunque ad uno scontro violento tra le due federazioni.
Marco Beltrami
Nessun commento:
Posta un commento