domenica 14 novembre 2010

Bari - Parma 0 a 1: il video del gol di Candreva


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il match tra il Bari e il Parma finito 0 a 1 per gli emiliani, sarà consegnato agli archivi come uno dei più intensi e ricchi di emozioni: un gol meraviglioso, un rigore sbagliato dai padroni di casa e 2 espulsioni sempre per i biancorossi, con un principio di rissa.

Sicuramente a proposito di bel calcio, da gustarsi e rivedere tantissime volte è la perla messa a segno da Antonio Candreva capace di battere l'incolpevole Gillet, per il definitivo 1 a 0: una saetta, calciata di collo pieno al volo da fuori area, su cross perfetto di Marques, che ha letteralmente tagliato le gambe ai giocatori di Ventura, padroni fino ad allora del match. Poi un tourbillon di emozioni dal rigore sbagliato da Parisi (che poteva segnare l'inizio della rimonta del Bari), alle espulsioni di A. Masiello e Donati, fino all'assalto finale dei padroni di casa, alla ricerca disperata del pareggio.

Quel pareggio che avrebbe evitato ai biancorossi di ottenere la sesta sconfitta in sette gare, sprofondando ancora di più in fondo alla classifica.

Il tabellino:

BARI (4 4 2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Rossi, Parisi (dal 26'st Raggi); Pulzetti (dal 14'st D'Alessandro), Donati, Gazzi, Alvarez; Barreto (dal 13'st Almiron), Caputo.
Allenatore: Ventura
A disposizione: Padelli, Crimi, Galasso, Strambelli.

PARMA (4 3 3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Paci, Gobbi; Valiani, Dzemaili, Morrone; Candreva, Crespo (dal 25'st Bojinov), Marques (dal 33'st Angelo).
Allenatore: Marino
A disposizione: Pavarini, Feltscher, Lucarelli, Pisano, Dellafiore

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento