domenica 14 novembre 2010

Bari - Parma 0 a 1: un gioiello di Candreva castiga il grande cuore dei pugliesi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un pomeriggio calcistico davvero infuocato quello del San Nicola, con il Parma che si è imposto sul Bari per 1 a 0 in una partita a dir poco emozionante che i padroni di casa hanno terminato in 9 uomini.

Sicuramente questa partità solleverà un polverone di polemiche non indifferente nei confronti dell'arbitro Brighi, apparso insufficiente nella gestione complessiva del match. Nonostante la partenza a spron battuto dei biancorossi, ci ha pensato Candreva a sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco, con un super gol: un tiro al volo dal limite dell'area su perfetto cross di Marques. Sfortunatissimi poi i Galletti con Parisi che allo scadere dei primi 45' sbaglia, calciando fuori il rigore del pareggio. Ripresa tesissima, con l'infortunio muscolare a Barreto, e la doppia espulsione: rosso diretto a Masiello per un intervento, seppur durissimo, sul pallone; e a Donati per doppia ammonizione in seguito a proteste plateali. Assedio finale dei biancorossi, che nonostante il grandissimo sforzo non riescono ad ottenere il pari.

Sconfitta pesantissima per la squadra di Ventura che rimane così fanalino di coda con soli 9 punti, mentre gli emiliani fanno un bel balzo in avanti.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento