lunedì 1 novembre 2010

Del Piero, Juventus, 179 gol in Serie A: ho altri record da battere, non finisce qui


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alessandro Del Piero, sta vivendo uno dei periodi più entusiasmanti della sua brillante e longeva carriera, culminato nel superamento del record di 178 gol in Serie A di Boniperti.

Infatti grazie alla rete del definitivo 2 a 1 segnata Sabato in Milan - Juventus, Del Piero ha toccato quota 179 gol, diventando il principe dei marcatori bianconeri. Non può fare a meno di trattenere la sua soddisfazione il "Pinturicchio", che però non ha nessuna intenzione di fermarsi pronto a porsi nuovi obiettivi, nuovi traguardi da raggiungere, nonostante l'aver praticamente frantumato tutti i record possibili. "Partite come questa hanno un sapore speciale, valgono tre punti ma valgono anche per il prestigio e per dare entusiasmo alla squadra; con la vittoria di stasera possiamo cominciare a costruire meglio la nostra stagione, ma dobbiamo lavorare e non dimenticare che la strada per essere al top è ancora molto lunga. Non so se è stata l'ultima, ma se lo sarà ho chiuso veramente nel migliore dei modi. Intanto però sto pensando ad andare avanti, ci sono nuovi obiettivi nella mia testa, vediamo quali si possono raggiungere. Il mio rinnovo di contratto? Non è affatto una preoccupazione".

Utilizzando una frase lanciata dall'indimenticato Corrado Mantoni nella sua celebre "Corrida", verrebbe da dire "E non finisce qui": i tifosi bianconeri possono stare tranquilli.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento