
Fonte: Calcio.fanpage.it
Juventus - Roma sicuramente sarà una dell partite più intense della stagione, anche se purtroppo lo spettacolo sarà un po'limitato dai tanti infortuni tra le fila delle 2 compagini.
Tanta curiosità suscita sopratutto la situazione in casa bianconera alle prese da qualche anni con dei veri propri record in negativo legati al numero, in esubero, degli infortuni stagionali. Ecco perchè a tal proposito l'ex Preparatore Atletico dei bianconeri nel biennio 2004 - 2006 , Massimo Neri prova a spiegare la causa di questa situazione: "Essendoci passato, posso dire che da quando la Juve si è trasferita a Vinovo i problemi sono aumentati. Ho curato la preparazione della Juve nel biennio 2004-2006 alla Sisport e gli infortuni muscolari, tenendo conto anche di quelli minori, al termine della stagione si contavano sulle dita di una mano. A Vinovo il trend è cambiato nonostante negli anni si siano alternati preparatori e staff di lavoro importanti, che da anni lavorano con successo nel mondo del calcio. Eppure quando più, quando meno, il problema degli infortuni muscolari si è sempre ripresentato. Dal punto di vista climatico le caratteristiche per lavorare non sono quelle ideali, è un luogo umido e freddo. Il che si riflette sui campi”.
Individuato forse il problema ora però si dovrà immediatamente trovare un rimedio, situazione sicuramente non facile per la dirigenza bianconera.
Marco Beltrami
Nessun commento:
Posta un commento