sabato 13 novembre 2010

Mancini: ultima spiaggia; Rossi pronto a sgambettare il Barça; Dortmund inarrestabile; S. Brest in cerca di conferme


Fonte: Tuttobari.com

La 13a giornata di Premier League, si presenta favorevole al Chelsea che allo Stamford Bridge ospiterà il Sunderland, in un match che sembra ampiamente alla portata del team di Ancelotti. Delicata trasferta per la seconda Manchester United, che in casa dell'Aston Villa, proverà a proseguire nel suo inseguimento ai Blues, con un occhio anche alle spalle, visto che i Gunners di Wenger saranno impegnati a Liverpool contro l'Everton. I Citizens di Mancini non possono permettersi passi falsi in casa contro il Birmingham, altrimenti Mancini potrebbe rischiare addirittura la panchina. Occhio anche al Liverpool impegnato in casa del rinato Stoke City.

Tutti gli altri match: West Ham - Blackpool; Tottenham - Blackburn; Newcastle - Fulham; Wolverhampton - Bolton; Wigan - WBA.

Il big match dell'undicesima giornata di Liga è sicuramente quello tra Barcellona e Villarreal, rispettivamente seconda e terza forza del Campionato separate da soli 2 punti. Potrebbe approfittare del risultato di questo match la capolista Real Madri, che sul campo del Gijon proverà ad incrementare il suo vantaggio sulle inseguitrici. Occasione di risalita anche per il Valencia in casa contro il Getafe, e per il Siviglia in casa del Saragozza. Impegno in trasferta anche per il sorprendente Espanyol, che sul terreno del Santander potrebbe avvicinarsi ancora alle prime 3.

Tutti gli altri match: A. Bilbao - Almeria; A. Madrid - Osasuna; Malaga - Levante; Maiorca - Deportivo; Hercules - Real Sociedad

Nell'anticipo della 12a giornata, il Dortmund ha battuto l'Amburgo per 2 a 0, volando in Bundesliga e portandosi a più 7 sul Mainz. Proprio quest'ultima sarà impegnata contro l'Hannover, provando a continuare nel suo splendido campionato. Il Bayern Monaco a meno 15 dalla vetta aspetterà all'Allianz, il Norimerga, nella speranza di diminuire l'abisso dalle primissime posizioni. Big match tra Wolfsburg e Schalke nelle ultimissime posizioni della Bundes, per sancire quale delle due squadre sia più in crisi.

Tutti gli altri match: Werder Brema - Eintracht; Colonia - Borussia M.; Kaiserslautern - Stoccarda; S. Pauli - Bayer Leverkusen; Hoffenheim - Friburgo

Occasione d'oro per la sorprendente capolista S. Brest che in casa ospiterà il Sochaux, nella speranza di continuare a mantenere il primato della Ligue 1. Brutta trasferta per il Rennes, secondo in classifica, che dovrà cercare punti in casa dell'Auxerre. Stesso discorso per il PSG, che a Lorient dovrà confermare quanto di buono fatto finora. Il Marsiglia ospiterà il Lens sperando di riavvicinarsi alla vetta, considerando anche la partita da recuperare. Tempi duri per il Bordeaux, che col Nancy dovrà assolutamente ritrovare i 3 punti.

Tutti gli altri match: Monaco - Avignon; Montpellier - Tolosa; Valenciennes - S. Etienne; Caen - Lille; Lione - Nizza.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento