sabato 28 agosto 2010

Bari – Juventus: probabili formazioni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Tra Bari e Juventus, ci sono tutti gli ingredienti necessari per regalare un match acceso e spettacolare: innanzitutto una squadra di casa, quella di Ventura, capace nella scorsa stagione di offrire a sprazzi il miglior calcio della Serie A; la voglia di riscatto dei bianconeri dopo il 3 a 1 rimediato al San Nicola nella scorsa stagione; i tanti volti nuovi che saranno presenti in campo, basti pensare a Krasic, Quagliarella e allo stesso Bonucci, ex di lusso reduce da un’annata trionfale in Puglia; e poi la resenza di due allenatori Ventura e Del Neri, profeti di un calcio bello e moderno, che vede nell’attacco la miglior difesa.

Cresce sensibilmente l’attesa nel capoluogo pugliese, nella speranza di fare lo sgambetto ad una delle squadre che più si è rinforzata in questo mercato estivo e che appare puntare decisamente allo scudetto. La compagine anti Juventus, studiata da Ventura presenta uno schierament0 comunque “audace”, con il tandem d’attacco affidabilissimo Barreto – Kutuzov (dovrebbe farcela al 90 per cento il bielorusso), supportato da due cursori di fascia molto spregiudicati come il velocissimo Alvarez, e Ghezzal (neoacquisto dal Siena), pronti a macinare chilometri. In difesa dubbio su Belmonte non ancora al top dopo, un risentimento in allenamento, che dovrebbe essere sostituito da Raggi, che si presenterebbe coì ai suoi nuovi tifosi. Cabina di regia affidata al grande ex e beniamino dei “galletti” Almiron, supportato da Donati pronto a infrangere le manovre avversarie e a impostare. Nella Juventus, scelte forzate in avanti per Deneri, che per la gioia dei tifosi dovrebbe schierare subito dal primo minuto Fabio Quagliarella (un sogno per lui giocare con Del Piero), in coppia con il numero 10 bianconero, visti gli infortuni di Amauri, Iaquinta e gli addii a Diego e Trezeguet. Un’altra alternativa per l’ex tecnico blucerchiato potrebbe essere quella di far giocare Martinez come punta in coppia con Del Piero, ma sembra un’ipotesi secondaria. A centrocampo spazio a Marchisio e Sissoko, con Melo e Aquilani in panchina, per un reparto centrale completato dall’altro colpo di mercato Krasic, all’esordio con la nuova maglia, e Pepe, pronti a creare sulle fasce quella superiorità numerica in avanti tanto voluta dal mister. In difesa, spazio a Bonucci, che torna nel “suo” San Nicola, in coppia con Chiellini, e con la verve dei due terzini terribili Motta e De Ceglie.

Queste le probabili formazioni:



Bari (4-4-2): Gillet; Raggi, M. Rossi, A.Masiello, S. Masiello; Alvarez, Donati, Almiron, Ghezzal; Barreto, Kutuzov.
A disposizione: Padelli, Parisi, Belmonte, Gazzi, Pulzetti, Rivas, Castillo. All.: Ventura.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Romero

Juventus (4-4-1-1): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Pepe, Marchisio, Sissoko, Krasic; Del Piero; Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Grygera, Melo, Martinez, Lanzafame, Aquilani. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Iaquinta, Amauri

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento