giovedì 19 agosto 2010

Napoli – Elfsborg, Europa League: Mazzarri preoccupato dagli svedesi, Cavani partirà dalla panchina


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nel capoluogo partenopeo, l’attesa continua a crescere per l’esordio stagionale della squadra azzurra in un match ufficiale: immenso l’entusiasmo dei tifosi campani, per il match di stasera che vedrà di fronte Napoli ed Elfsborg nel match d’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

Walter Mazzarri, non si fa prendere da facili ottimismi e invece dimostra tutta la sua “preoccupazione” per una partita che può riservare molte insidie: “Vogliamo giocarci questa partita nel migliore dei modi per ottenere un risultato positivo – ha detto Mazzarri – Il Napoli torna in Europa League ed è una vetrina importante. Non sono però d’accordo con chi dice che non ci sarà partita. Abbiamo visto anche ai Mondiali e nelle ultime gare internazionali che non ci sono favoriti. L’Elfsborg è cresciuto e queste squadre del nord Europa, come anche il Goteborg e altre, hanno già dimostrato di poter ottenere risultati a sorpresa contro squadre più titolate. In Europa non ci sono partite scontate, per cui sarà per noi una partita molto insidiosa. Oltrettutto giochiamo la prima partita in casa, il che non è positivo“. Per il Napoli l’accesso alla prossima Europa League è importantissimo da molti punti di vista, non ultimo per la possibilità resa nota dal patron De Laurentiis di poter, in caso di vittoria, acquistare altri giocatori, ecco perchè l’allenatore appare concentratissimo e attentissimo: “In passato si parlava di calcio d’agosto - ha detto ancora Mazzarri – dove le squadre italiane preparavano con amichevoli l’inizio del campionato, ma oggi non è più così. Siamo già alla prima partita ufficiale ancor prima dell’inzio del campionato e affrontiamo una squadra come l’Elfsborg che ha già 17 o 18 partite sulle gambe. Per noi sarà molto impegnativo affrontarli, perchè loro avranno probabilmente una reattività maggiore. Se non riusciremo ad arrivare per primi sul pallone a causa di questa mancanza di reattività e lucidità dovuta alla preparazione ancora in corso dovremmo ovviarvi con una ancor maggiore accortezza tattica“.



Nel finale Mazzarri spegne i tifosi partenopei che speravano di vedere in campo dall’inizio Edinson Cavani, vero colpo di mercato di questo Napoli: “”Qualsiasi allenatore al mondo non lo farebbe giocare - ha spiegato il mister del Napoli – Sarebbe come mandarlo allo sbaraglio visto che non sa ancora come gioca la squadra. A livello personale potrebbe anche fare bene, ma non possiamo fare esperimenti perchè è troppo importante passare il turno“.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento