mercoledì 25 agosto 2010

Champions League, Sampdoria - Werder Brema 3 a 2: il video degli highlights e del capolavoro di Pazzini


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un vero peccato, un sogno che è stato infranto sul più bello, quando i blucerchiati sembravano davvero poter esultare per aver disputato la cosiddetta partita perfetta. Sampdoria - Werder Brema invece finisce 3 a 2, una cocente delusione che si è tramutata in un vero e proprio incubo per i Doriani.

Non è bastato l'aver ribaltato il risultato già dopo appena un quarto d'ora, non è bastato vedere Pazzini realizzare un gol che rimarrà nella storia del calcio, il secondo della sua doppietta personale, con un tiro al volo pazzesco, non è bastato ai tifosi di casa sostenere i propri beniamini diventando per davvero il dodicesimo uomo in campo. Ad infrangere i sogni di Cassano (autore della terza rete addirittura di tacco) e company, ci ha pensato Rosemberg, con un preciso tiro in diagonale che ha gonfiato la rete di Curci, e sgonfiato la gioia blucerchiata. In quel momento tutto è cambiato, e la sensazione di aver "buttato" la qualificazione quando la si teneva in pugno, è diventata sempre più concreta fino al gol decisivo di Pizarro, che ha deciso match e passaggio alla fase a gironi.

La Sampdoria, dovrà ripartire comunque dal gioco e dall'entusiasmo dimostrato in questa partita, nella speranza che Pazzini e Cassano, continuino ad essere i beniamini del pubblico di fede doriana, e non vengano attratti, ora che la Champions è sfumata dalle sirene di mercato.

Marco Beltrami


Nessun commento:

Posta un commento