lunedì 23 agosto 2010

Chelsea: un altro 6 a 0! L'Amburgo vola con Van Nistelrooy; Marsiglia e Bordeaux inizia la rincorsa


Fonte: Tuttobari.com

La Premier League sembra esser diventata un torneo di tennis, facile la battuta dopo che il secondo turno del campionato inglese ha visto tre gare concludersi sul punteggio di 6 a 0: un record assoluto. Spaventoso il Chelsea di Ancelotti che dopo aver rifilato 6 pappine all'esordio col malcapitato neopromosso West Brownich Albion di Roberto Di Matteo (che invece si è riscattato Sabato sconfiggendo 1 a 0 il Sunderland), si è clamorosamente ripetuto in casa del Wigan, grazie ai gol di Malouda, Benayoun, Anelka e Kalou (2 doppiette a testa per questi ultimi): 12 reti fatte e nessuna subita in due match per i Blues che già sono in fuga! Anche per l'Arsenal, vale la legge del 6 contro il Blackpool che viene schiantato dai gol di Chamak, Arshavin, Diaby e da un super Walcott autore di una bellissima tripletta. Sicuramente una larga vittoria era prevedibile nel caso di questi due match, vista la differenza tra i valori delle compagini in campo, ma l'altro 6 a 0 è arrivato in una partita che invece si prospettava combattuta: Newcastle - Aston Villa. I padroni di casa neopromossi hanno letteralmente subissato di gol i Villans, alla ricerca di un manager, grazie ai gol di Burton, alla doppietta di Nolan e alla tripletta di un super Carrol. Brutte notizie in casa United: il Manchester non va oltre il pari sull'ostico campo del Fulham, nonostante il doppio vantaggio maturato grazie ai gol di Scholes e di Hangeland (autorete) e perde già terreno dai campioni in carica. Intanto risorge il Tottenham che vince in casa dello Stoke City, grazie ad una doppietta del terzino Bale (il secondo gol rimarrà nella storia del calcio come uno dei più belli). Ora tutto è pronto per il big match di stasera tra Manchester City e Liverpool, occasione per vedere l'esordio di Supermario Balotelli in campionato. Ecco gli altri risultati : Birmingham - Blackburn: 2 a 1; Everton - Wolverhampton: 1 a 1; West Ham - Bolton: 1 a 3.


Dopo la vittoria nell'anticipo di Venerdì del Bayern Monaco contro il Wolfsburg, tanta era l'attesa per il big match tra Amburgo e Schalke 04, che ha visto la squadra di casa imporsi per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Ruud Van Nistelrooy, che ha vinto a distanza il confronto con l'altro ex Real Madrid Raul. Bella e importante vittoria del Leverkusen sul campo dell'altra candidata al titolo Borussia Dortmund, grazie ai gol di Barnetta e Renato Augusto. Buone notizie per i tifosi della Samp in vista della gara di ritorno dei preliminari di Champions League: il Werder Brema viene sconfitto per 4 a 1 sul campo dell'Hoffenheim, nonostante il vantaggio iniziale di Frings. Brutte notizie anche per lo Stoccarda del nostro Molinaro che in casa del Mainz viene sconfitto con un secco 2 a 0, sembrando notevolmente ridimensionato. Altri risultati: Hannover - Eintracht 2 a 1; Friburgo - St.Pauli: 1 a 3; Colonia - Kaiserslautern: 1 a 3; Borussia M. - Norimberga: 1 a 1.


Il Bordeaux e il Marsiglia risorgono, e dopo le due sconfitte rimediate nelle due prime uscite in Ligue 1 trovano entrambe la vittoria. Prestigioso e fondamentale successo dei girondini, sul campo del Paris Saint Germain, fortemente ridimensionato dalla squadra di Tiganà che s'impone al 90° grazie ad una rete di Ciani. I campioni in carica marsigliesi, invece grazie ai due terzini Heintze e Taiwo s'impongono al Velodrome contro il Lorient e iniziano la loro caccia alla vetta della classifica, occupata dal sorprendente Tolosa, a punteggio pieno con 9 punti, dopo essersi imposta per 2 a 1 sull'Arles Avignon. Torna alla vittoria anche il Lione grazie ad un gol di Makoun contro il neopromosso Stade Brest, mentre l'altra terribile matricola, il Caen porta a casa un buon punticino sul campo del Montpellier. Altri risultati: Sochaux - Lille: 0 a 0; Auxerre - Valenciennes: 1 a 1; Rennes - S. Etienne: 0 a 0; Nizza - Nancy: 1 a 1; Lens - Monaco: 2 a 2.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento