mercoledì 18 agosto 2010

Francia: Anelka squalificato per 18 partite, giudica la federazione una gruppo di clown


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il provvedimento inflittogli dalla Commissione Disciplinare della Federcalcio francese è stato davvero durissimo, 18 giornate di sospensione dalla nazionale. E così Nicolas Anelka, non ha potuto non esprimere il suo dissenso per una vicenda che ha assunto davvero delle tinte grottesche.

L'attaccante del Chelsea, punito per aver mandato a quel paese il suo allenatore Domenech, durante l'intervallo del match con il Messico (che tra l'altro gli era costato l'esclusione immediata dal Mondiale), non ci sta e intervistato da "France Soir", giudica laconicamente e pesantemente la squalifica: "Sono dei veri clown... mi hanno fatto morire dal ridere. Per me, tutta questa storia della Commissione di nonsochè è un'aberrazione, una buffonata per non perdere la faccia". Prosegue infine Anelka: "Sono stato sanzionato a vuoto, perchè Nicolas Anelka non è mai esistito in questa storia pietosa e grottesca".

Nel frattempo è stato anche risolto l'enigma sulle parole incriminate pronunciate dallo stesso bomber francese all'indirizzo del suo ex Commissario Tecnico, che secondo "Le Parisien" sarbbero state: "Vaff... tu e la tua squadra. Fatti la squadra che ti pare".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento