mercoledì 25 agosto 2010

Mourinho attacca Capello: la figuraccia dell'Inghilterra è tutta colpa del tecnico italiano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Josè Mourinho, tenta un'impresa a dir poco epica, quella di riuscire con le sue dichiarazioni ad attirare sulla propria persona l'attenzione non solo del Paese dove attualmente allena (troppo facile), ossia la Spagna, ma anche quella di mezza Europa.

Ecco dunque che dopo aver fatto oggetto delle proprie frecciatine, Rafa Benitez, lo Special One, passa a catalizzare l'interesse della stampa inglese e lo fa attaccando a spron battuto, Fabio Capello, il C. T. della Nazionale dei "Tre Leoni". Parole forti e, diciamolo pure gratuite quelle di Mou, che rendono ancora più difficile la permanenza del tecnico di Pieris sulla panchina inglese. "Il problema (del mondiale deludente dell'Inghilterra, ndr) è l'allenatore - l'opinione di Mourinho ripresa dal Daily Telegraph - Ha un solo modo di relazionarsi con i giocatori. Basta chiedere qui al Real Madrid. Non sa cambiare. Non puoi sempre urlare, i calciatori devono sentirsi speciali". Una serie di consigli dunque, indirizzati al tecnico friulano, "impreziositi" da un affondo finale: " «Per me è chiaro che Capello non otterrà mai nulla alla guida della nazionale inglese. Non conosce i giocatori. Sono tutti spaventati di lui, con queste premesse non possono giocare per lui. L'Inghilterra è un caos. La squadra ha bisogno di un chiaro piano tattico e non devono esserci confusioni o ambiguità. È tutta colpa dell'allenatore, e mi dispiace molto».

Forse Mourinho, sta iniziando a preparare il terreno per il dopo Real Madrid, in vista di un eventuale approdo sulla panchina di quell'Inghilterra che per lo Special rappresenta da sempre una seconda terra d'origine

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento