martedì 31 agosto 2010

Calciomercato Parma, Candreva è gialloblù: un altro giovane talento per gli emiliani


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Parma continua a seguire la linea giovane, sulla scia di una "politica" societaria al passo con i club più vincenti e spettacolari d'Europa basti pensare al Barça o all'Arsenal: una squadra giovane, ma con un la presenza anche di giocatori esprti in ogni reparto, per quel mix, che già all'esordio in campionato (certo una rondine non fa primavera), ha dimostrato nel match tra Parma e Brescia di essere vincente.

E così il patron Ghirardi dopo Paloschi, Bojinov, Marques e il super genietto Giovinco (già idolo della tifoseria) mette a segno un altro colpaccio: dall'Udinese approda in gialloblù Antonio Candreva, talentuoso centrocampista e trequartista, che dopo il mancato riscatto della Juventus, sembrava non rentrare nei piani del tecnico friulano Guidolin. Il giocatore, dimostratosi entusiasta del passaggio in Emilia, rappresenta una delle speranza più rosee del nostro calcio,viste le sue doti tecniche e tattiche, dimostrate nella scorsa stagione, sopratutto nla prima parte del campionato disputata a Livorno, che gli ha permesso anche di rientrare tra i convocati della nazionale di Lippi.

Il giocatore è arrivato con la consueta formula del prestito con diritto di riscatto, e sembra esser stato richiesto dal tecnico Marino, che lanciò lo stesso Candreva titolare proprio ai tempi della sua Udinese. I tifosi del Parma dunque possono sognare oggi, e sopratutto in prospettiva visto che questi baby fenomeni, cresceranno in fretta.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento