sabato 28 agosto 2010

Premier: bentornato Cudicini! Liga: si parte Mou contro Guardiola; Bayern ko nell'anticipo; Bordeaux - Marsiglia: è già scontro diretto


Fonte: Tuttobari.com

Il Chelsea di Ancelotti unica squadra a punteggio pieno con un ruolino di marcia impressionante dopo 2 match (12 gol fatti e 0 subiti), attende allo Stamford Bridge il modesto Stoke City, ancora a 0 punti, in un impegno che appare totalmente alla portata dei Blues, che proveranno a centrare il terzo 6 a 0 consecutivo. Anche il Manchester United, impegnato all'Old Trafford contro il West Ham sempre più in crisi, partirà ampiamente favorito anche se dovrà fare attenzione all'orgoglio degli Hammers, che dovranno assolutamente iniziare a fare punti dopo le disastrose prime uscite stagionali. Intrigante match ad Anfield tra il Liverpool, che ha perso anche Mascherano (ceduto al Barça) e il West Brownich Albion di Roberto Di Matteo, che doo aver centrato la prima vittoria in Premier, proverà a sgambettare i Reds, in crisi dopo le tre pappine rimediate contro il Manchester City. Proprio la squadra del Mancio intanto, si prepara alla trasferta di Sunderland, match apparentemente alla portata, ma che potrebbe nascondere notevoli insidie. Stesso discorso per il match dell'Arsenal sul campo del Blackburn, che potrebbe regalare gol ed emozioni a sorpresa. Una bella notizia per i tifosi italiani, ma per tutti gli appassionati di calcio: torna in campo dal primo minuto Carlo Cudicini a difendere la porta del suo Tottenham, dopo l'incidente in cui ha rischiato la vita.

Ecco tutti gli altri match: Blackpool - Fulham; Tottenham - Wigan; Wolwehampton - Newcastle; Bolton - Birmingham; Aston Villa - Everton.

Riparte la Liga spagnola, impreziosita quest'anno dall'arrivo di Josè Mourinho alla corte del Real Madrid. Sarà sicuramente un esordio in salita quello dello Special One, sul campo del Maiorca, squadra rivelazione della scorsa stagione ma in piena crisi economica. Inizia così la sfida a distanza con il Barcellona di Guardiol, che ad un passo dall'addio ad Ibra e dall'arrivo di Mascherano e con un Villa in più affronta la trasferta, abbastanza agevole di Santander. Mai come quest'anno il campionato sembra una lotta a due, visto chel il Valencia, che ha ceduto tutti i suoi gioielli, e il Siviglia già eliminato dalla Champions League, non appaiono minimamente all'altezza delle prime due della classe. Entrambe giocheranno in trasferta, la prima a a Malaga, la seconda a Levante per saggiare già le proprie ambizioni. Il Villarreal di Rossi si presenta come un'incognita e inizia subito con la difficile partita contro il Real Sociedad. La terza incomoda per la vittoria finale potrebbe essere l'Atletico madrid, che dopo la Supercoppa Europea si accinge nel posticipo a giocare in casa contro il Gijon.

Ecco gli altri match: Hercules - A. Bilbao; Espanyol - Getafe; Deportivo La Coruna - Real Saragozza; Osasuna - Almeria

Nell'anticipo di Venerdì clamorosa sconfitta del Bayern Monaco che viene sconfitto sul campo della neopromssa Kaiserslautern per 2 reti a 0. La squadra di Van Gaal, priva dell'infortunato Robben, e dell'epurato De Michelis, nel primo tempo nel giro di due minuti subisce le due reti della squadra tornata in Bundesliga dopo 4 anni di purgatorio, realizzati da Ilicevic e Lakic, che hanno messo al tappeto Ribery e compagni. Occasionissima dunque per le inseguitrici, a partire dall'Amburgo di Van Nistelrooy, impegnato nella dura trasferta di Francoforte, fino al Wolfsburg del neoacquisto Diego. Dopo la sconfitta contro i bavaresi all'esordio Dzeko e compagni, giocheranno contro il Mainz, già giustiziere dello Stoccarda in casa. Proprio la squadra di Molinaro sarà impegnata nel big match della giornata contro il Borussia Dortmund, per tentare di risalire la china. Lo Schalke di magath intanto, aspetta l'Hannover, così come il Werder Brema giustiziere della Samp in Champions, ospiterà il Colonia di Podolsky.

Tutti gli altri match: Norimberga - Friburgo; St. Pauli Hoffenheim; Bayer Leverkusen - Borussia M.

In Francia tutti gli occhi sono puntati sul big match tra Bordeaux e Marsiglia, che dopo solo 4 giornate potrebbe addirittura tagliare fuori una delle due compagini dalla lotta per il titolo, visto che entrambe sono già indietro in classifica con soli 3 punti. Il Tolosa capolista a punteggio pieno affronta la trasferta di Nancy, pronta a centrare la quarta vittoria consecutiva. Il Lione dopo un andamento a singhiozzo prova ad espugnare il campo del Lorient per rilanciarsi definitivamente, mentre un bel match ricco di gol si presenta quello tra Monaco e Auxerre (sorteggiata nello stesso girone di Champions del Milan).Attenzione alla neopromossa terribile Caen che in casa affronta l'altra matricola Stade Brest e in caso di vittoria potrebbe continuare a volare in calssifica.

Tutti gli altri match: Avignon - Rennes; S. Etienne - Lens; Valenciennes - Montpellier; Lille - Nizza; Sochaux - PSG

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento