giovedì 19 agosto 2010

Palermo – Maribor, Europa League: Delio Rossi vuole puntare solo alla vittoria, il resto non conta


Fonte: Calcio.fanpage.it

La sua squadra, nonostante la cessione di Cavani è stata una delle più piacevoli sorprese di questa Estate calcistica, offrendo un gioco spumeggiante e spettacolare, grazie sopratutto ad un’età media molto bassa e ad un parco attaccanti davvero di primissimo livello, con Maccarone, Miccoli ei ragazzini Pinilla ed Hernandez.

Ora però per Delio Rossi è tempo di fare sul serio e il tecnico rosanero, si prepara per la sfida ufficiale di questa sera che vedrà di fronte il suo Palermo e gli sloveni del Maribor nel terzo turno preliminare di Europa League. L’allenatore della squadra siciliana punta alla vittoria, sopratutto esaltando il fattore campo nella speranza di trovare un “Renzo Barbera” strabordante di entusiasmo: ““L’ambiente ti può aiutare, darti una spinta, e ci vuole la voglia di onorare questa maglia. Adesso, noi e la gente di Palermo ci giochiamo questa opportunità:sarà una partita importante contro il Maribor, è la più importante della stagione perchè è la prima dove c’è in palio un risultato vero. Di sicuro incontreremo una squadra già rodata, che sta fisicamente meglio di noi ed è abituata a giocare per la vittoria. Io ho fiducia nei miei giocatori. Pensiamo solo a domani, al ritorno ci penseremo più avanti”. Tanta la curiosità anche da parte dello stesso Rossi di vedere come se la caveranno i suoi nel primo impegno “vero” della nuova stagione: “Sono curioso anch’io di vedere se, dopo 40 giorni di lavoro, stiamo bene - spiega Delio Rossi- sia con la testa che con le gambe. Credo in questi ragazzi, ci hanno regalato tante gioie. Abbiamo fatto una preparazione che ci permette di arrivare a questa partita in buone condizioni”.



Appare concentratissimo Rossi al quale non interessano proclami e pronostici, ma solo i verdetti emessi dal campo da gioco e che nel finale alza la guardia per il Maribor: “Ho visto tante squadre vincere campionati ad agosto. Io non vendo fumo, ma faccio leva sulla mia professionalità e la voglia di far bene di questi ragazzi. Il Maribor? Sa il fatto suo, è molto organizzato e gioca di rimessa”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento