giovedì 19 agosto 2010

Quaresma nel Besiktas sembra rinato: il video del gran gol realizzato all'Helsinki in Europa league


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ricardo Quaresma, in Italia sarà, purtroppo per lui, sempre ricordato come uno dei flop più clamorosi della storia del calcio: Josè Mourinho, aveva letteralmente costretto il suo Presidente dell’epoca, Massimo Moratti a comprarlo sborsando ben 30 milioni, per fargli indossare la casacca dell’Inter.

Il portoghese però eterna promessa incompiuta, a Milano nei suoi anni di permanenza è stato a dir poco impalpabile, mettendosi in mostra solamente con la sua proverbiale “trivela”, marchio di fabbrica, che ad un certo punto però è apparso come l’unico colpo del repertorio dell’ex di Porto e Barça. Così nonostante i numerosi tentativi fatti dallo Special One, nel tentativo, di “rianimarlo“, Quaresma qest’anno ha deciso di cambiare aria approdao in terra turca in quel Besiktas, che ha poi inanellato un altro acquisto doc: quel Guti per anni bandiera del Real Madrid. Proprio l’asse Guti-Quaresma, sta facendo grandi cose in Turchia, regalando gol e spettacolo: basti pensare all’azione che ha portato al gol del raddoppio del portoghese nella gara del suo Besiktas, contro l’Helsinki, valida per i preliminari di Europa League. Una rete bellissima quella del definitivo 2 a 0 della squadra di casa, con Quaresma che ricevendo un assist di Guti, ha palleggiato al volo per poi calciare in rete da fuori area un pallone insaccatosi nell’angolino, mandando in visibilio i propri tifosi.



Le squadre italiane impegnate in Europa league devono stare dunque attente, perchè questo Besiktas fa davvero sul serio e potrebbe avvantaggiarsi e non poco della voglia di riscatto di Quaresma.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento