sabato 28 agosto 2010

Calciomercato Juventus, Quagliarella si presenta: un sogno giocare con Del Piero, siamo uno step davanti al Napoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fabio Quagliarella, si presenta ufficialmente ai suoi nuovi tifosi, dopo aver infranto il cuore e i sogni del popolo partenopeo ancora incredulo per il suo trasferimento alla Juventus.

Nel primo pomeriggio in quel di Torino, il nuovo attaccante bianconero ha espresso tutte le sue primissime sensazioni provate durante il primo giorno da calciatore della "Vecchia Signora": "Io sono felicissimo di essere qui. Spero poi di ricambiare la fiducia del direttore, del mister, della società che ha creduto subito in me. Quello è il mio obiettivo. Subito domani c'è una partita importante, perciò ormai il pensiero è solo per quella partita". Pensa già al campionato Quagliarella e all'esordio di domani nella insidiosa cornice del San Nicola di Bari, match in cui l'ultimo arrivato potrebbe partire addirittura titolare, al fianco di capitan Del Piero: " Mi trovavo in ritiro col Napoli e mi ritrovo in ritiro con la Juventus. Comunque siamo dei professionisti, nel lavoro capitano queste situazioni e quindi mentalmente sono già pronto e preparato per la partita. Poi se giocherò o meno, questo non lo so. Comunque per me è un sogno giocare con Del Piero".

Infine a chi gli chiede quale sia il suo obiettivo stagionale in termini di gol, l'ex beniamino azzurro spiega: "Io spero vivamente ogni anno di migliorarmi sotto il profilo dei gol, sicuramente, perciò arrivo qui con grande entusiasmo. So di avere alle spalle una grande squadra, una grande società. Sicuramente mi metteranno nelle condizioni di poter far bene, poi sta a me sfruttare le occasioni. Per quanto riguarda l'utilità tattica quello è sempre stato un vantaggio nella mia carriera e mi ha permesso quasi sempre di giocare: prima o seconda punta, esterno destro o esterno sinistro. Anche in Nazionale questa è una cosa che mi ha dato dei grossi vantaggi, perciò io la reputo una cosa molto importante".

Un pensiero e un confronto poi con il suo recente passato: "Qui siamo uno step più avanti rispetto al Napoli, si punta al massimo senza pensarci. La squadra da battere è sempre l'Inter lo sta dimostrando in questi anni, dobbiamo essere bravi a dar fastidio e sperare di fare lo sgambetto a tutti. La pressione non mi spaventa e il colpo lo provo sempre"

Marco Beltrami

2 commenti:

  1. ...ma...non aveva giurato amore eterno alla squadra della sua città???

    RispondiElimina