sabato 28 agosto 2010

Milan – Lecce: probabili formazioni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Aspettando Ibrahimovic, il Milan prova a non farsi distrarre dalle notizie che arrivano da Barcellona, dove Adriano Galliani sembra ormai ad un passo dall’assicurare ai tifosi rossoneri un colpaccio, capace di cambiare e non poco le prospettive per il team di Allegri.

A San Siro arriva la matricola Lecce, per un esordio in Serie A che è meglio non sottovalutare, visto che la squadra pugliese, rappresenta una delle incognite di questo campionato, che è meglio aprire nel migliore dei modi, visto il grande equilibrio che almeno sulla carta sembrano prospettare le operazioni messe a segno sul mercato. Allegri sembra deciso a puntare sulla vecchia guardia, con la formazione tipo della scorsa stagione, puntando sopratutto sulla possibilità di schierare Pato (che sembra aver recuperato) dal primo minuto con Borriello e Ronaldinho per un super attacco. L’unico indisponibile sembra Flamini, complice un problema muscolare a livello del bacino, che lo costringerà forse alla tribuna. Unico ballotaggio tra Bonera e il neoacquisto Papastathoupoulos, che potrebbe garantire forse più spinta, con l’altro neoacquisto Boateng detinato al 90 percento alla panchina. In casa Lecce, squalificato Ruben Oliveira, De Canio, sceglie il tandem offensivo italo-argentino Corvia- Piatti, con l’idolo dei tifosi Chevanton tornato in Salento e accolto come un idolo è ancora indisponibile, visto il mancato recupero dagli infortuni rimediti in Spagna. Ballottaggio Giuliatto – Brivio sulla fascia di sinistra, con la presenza del monumento Giacomazzi in cabina di regia, per una formazione che appare ben coperta e molto fisica per tentare di fare uno scherzetto ai rossoneri.

Ecco le probabili formazioni:

Milan-Lecce domenica ore 20.45




Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Ronaldinho; Pato, Borriello.
A disposizione: Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Gattuso, Boateng, Huntelaar, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini

Lecce (4-3-3): Rosati; Donati, Gustavo, Reginiussen, Brivio; Munari, Giacomazzi, Grossmuller; Mesbah, Corvia, Piatti.
A disposizione: Benassi, Vives, Giuliatto, Fabiano, Ferrario, Bergognoux, Bertolacci. All.: De Canio
Squalificati: Olivera (1)
Indisponibili: Chevanton

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento