giovedì 19 agosto 2010

Calciomercato Milan, Boateng è rossonero: ecco le prime parole sulla sua nuova squadra


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ora è ufficiale: Kevin Prince Boateng, acquistato dal Genoa, viene girato in prestito al Milan, dove giocherà la prossima stagione. Il centrocampista ghanese non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura italiana.

Sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, il coriaceo africano ha dichiarato: ““È incredibile essere qui, giocare in questo club era un sogno, e adesso l’ho realizzato. Ho voluto il Milan con tutte le mie forze.Voglio aiutare questa squadra, che considero la più importante al mondo, a fare bene – ha affermato Boateng – in cambio avrò la possibilità di dimostrare a tutti il mio valore. I miei idoli attuali sono Cristiano Ronaldo e Ronaldinho, quelli del passato Zidane e Rivaldo”. Boateng già guarda ai cugini interisti, prearandosi per un derby infuocato e confidando nelle speranze di vittoria del suo Milan: “L‘Inter è la favorita,ma io ho una filosofia semplice, – ha spiegato i centrocampista rossonero – ossia che le partite durano 90 minuti, e dunque può succedere di tutto. Lo stesso vale per un intero campionato. Per questo ci andrei piano a dare tutto per scontato”.



Il poderoso mediano, poi ci tiene a salvaguardare la sua immagine, qualche volta penalizzata da alcuni atteggiamenti fuori dalle righe in campo e fuori: “Sono un normale ragazzo di 23 anni che ama giocare a pallone – ha detto – so di avere questa fama, io però chiedo di giudicarmi soltanto per quello che si vedrà in campo. Il passato è passato, ora penso a far bene qui. Anche Gattuso è uno tosto, eppure è un ragazzo d’oro”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento