venerdì 20 agosto 2010

Napoli - Elfsborg 1 a 0, Europa League: il video degli highlights e del gol decisivo di Lavezzi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un eurogol di Lavezzi permette al Napoli di superare gli svedesi dell'Elfsborg nel match d'andata del terzo turno preliminare di Europa League, disputatosi in un San Paolo davvero stracolmo di tifosi azzurri.

Con il neoacquisto Cavani che si è accomodato inizialmente in panchina, gli azzurri di Mazzarri anno creato tantissime occasioni, come spiegato anche dallo stsso Mister nel dopopartita: "Abbiamo fatto 31 tiri in porta subendone uno solo. I numeri si commentano da soli, credo che meritavamo almeno altri due gol. Loro sono ben allenati e lucidi e nella gara di ritorno dovremo fare una grande prestazione. Speriamo di essere più cinici e concreti". Certo in un paio di occasioni i partenopei hanno anche rischiato si subirlo, il gol sopratutto da parte del gioiellino dell'Elfsborg Avdic, seguito proprio dal Napoli, che ha sciupato una clamorosa palla gol nel primo tempo calciando fuori un pallone a dir poco invitante. Quagliarella, Hamsik, Maggio e sopratutto Lavezzi sono apparsi già in formissima, quest'ultimo poi appare deciso a riscattare la deludente stagione scorsa: stupendo il gol, rivelatosi poi decisivo, segnato dal "Pocho" a fine primo tempo con un dribbling perfetto che ha messo a sedere il portiere avversario. Nella seconda frazione poi spazio a Cavani che per poco non ha bagnato l'esordio con il gol, calciando a lato di pochissimo un perfetto assist ancora di uno scatenato Lavezzi.

Sicuramente questo risultato sta un po' stretto al Napoli che ora in Svezia non potrà assolutamente concedersi distrazioni visto che gli svedesi in casa appaiono abbastanza ostici.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento