domenica 29 agosto 2010

Calciomercato Juventus: Trezeguet, ceduto all'Hercules viene salutato da Alex Del Piero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alessandro Del Piero, regala un doveroso tributo a David Trezeget, uno dei giocatori che rimarranno nella storia della Juventus, e che proprio insieme al Capitano ha formato un tandem d'attacco formidabile, per anni ed anni sulla cresta del calcio mondiale.

Il numero 10 bianconero perciò in occasione dell'addio del bomber transalpino che, dopo tante stagioni in Serie A si è ufficialmente trasferito in Spagna all'Hercules Alicante (destinazione scelta anche per motivi familiari: essendo la moglie di Trezeguet originaria di quelle zone) ha lasciato sul suo sito ufficiale un messaggio per il compagno di mille battaglie. Questo il testo integrale: "Caro David, è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori – due immensi campioni - e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi. Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni (per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti), quanti abbracci: non c’è altro compagno con cui io abbia giocato di più. Diciassette gol all’anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. Ma per me che ho giocato al tuo fianco, non c’è bisogno di numeri. Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto.
Adesso le nostre strade si dividono, nel calcio succede. Ti saluterò nello spogliatoio, ma mi fa piacere farlo anche pubblicamente: in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Avremo tanti bei ricordi da condividere, la prossima volta che ci vedremo".

Un messaggio davvero toccante che dimostra la solidità di un rapporto umano molto forte, che superava anche quello storico del campo, e che dimostra anche nel calcio moderno, l'esistenza di valori forti ed emozioni sincere.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento