giovedì 26 agosto 2010

Maribor – Palermo, Europa League: Zamparini avverte i suoi, attenzione non è una gita


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo la brillante vittoria per 3 a o ottenuta dal Palermo nel match d’andata del turno preliminare di Europa League contro il Maribor, tutto sembra in discesa per i rosanero che sono pronti a scendere in campo per il ritorno in terra slovena.

Il Patron Zamparini, nonostante la sua squadra si sia candidata al ruolo di outsider per la prossima stagione non si fida assolutamente degli avversari e per questo alla sua maniera, schietta e pittoresca, il Presidente ha tirato in ballo un precedente di lusso: il disastroso match del Milan con il Deportivo di qualche anno fa (quando i rossoneri vinsero 4-1 in casa per poi perdere 4-0 a La Coruna), il tutto per sostenere che la trasferta a Maribor “non è una gita”.



Anche Delio Rossi, il tecnico del Palermo la pensa alla stessa maniera: “Senza dubbio alla vigilia della gara di andata avremmo firmato per il 3-0 - ha sottolineato l’allenatore rosanero, Delio Rossi, nella conferenza stampa tenuta a Maribor – siamo consapevoli che ci aspetta un’altra partita e non la continuazione della gara di andata. La presunzione nell’ambito del calcio non può esistere, credo invece che una squadra di livello come aspiriamo a diventare deve essere in grado di saper distinguere i diversi impegni e di saper affrontare con la concentrazione giusta ogni singolo appuntamento. Sarebbe un errore da parte nostra pensare alla gara di domenica contro il Cagliari, rischieremmo soltanto di fare confusione”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento