lunedì 23 agosto 2010

Serie B: Livorno, esordio shock contro il Sassuolo; il Portogruaro stupisce tutti


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo la convincente vittoria dell'Atalanta nell'anticipo di Venerdì contro il Vicenza per 2 a 0 (Pettinari, Tiribocchi), tutti gli occhi erano puntati sul big match tra Livorno e Sassuolo.

Il match iniziato nel peggiore dei modi per i padroni di casa, con i fischi dei propri tifosi durante il minuto di raccoglimento per la morte di Cossiga, è finito anche peggio, con la squadra di Pillon, umiliata 4 a 0 (doppietta di Masucci, e gol di Catellani, fantastico e di Maritnetti) da un Sassuolo, che appare pronto alla lotta per la Serie A. Bellissimo esordio per la matricola Portogruaro, che vince per 2 a 0 contro il Cittadella, bagnando con una vittoria la prima partita della sua storia in Serie B. Grande spettacolo tra il Pescara di Di Francesco e il Siena di Conte, che passato in vantaggio col solito Mastronunzio, deve poi inchinarsi al poderoso ritorno degli abruzzesi che pareggiano con Sansovini e sfiorano a ripetizione la vittoria. Successo in trasferta dell'Empoli che grazie alla doppietta del bomber Coralli, s'impone per 3 a 2 a Frosinone, dimostrando di essere una seria candidata al titolo. Pasquato, gioiellino della Juventus in prestito al Modena regala allo scadere la vittoria ai suoi contro il Piacenza, con ua splendida punizione.

Ecco tutti gli altri risultati: Reggina - Crotone: 0 a 0; Padova - Novara: 1 a 1; Triestina - Albinoleffe: 1 a 1; Grosseto - Ascoli: 0 a 0.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento