venerdì 20 agosto 2010

Juventus - Sturm Graz 2 a 1, Europa League: il video degli highlights


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus espugna l'Upc Arena di Graz, imponendosi per 2 a 1 contro lo Sturm nel match d'andata del terzo turno preliminare di Europa League. Non è stata una partita facile per i bianconeri che nonostante la vittoria hanno rischiato molto, trovando il gol decisivo nel recupero.

Una buona prova di carattere sicuramente quella degli uomini di Delneri che dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Leonardo Bonucci, autore di una splendida incornata su angolo di Diego (primo gol in bianconero e grande prestazione dell'ex barese), sono stati spesso schiacciati nella propria area di rigore dai padroni di casa, apparsi più avanti nella condizione fisica e trascinati da Kainz, autentico stantuffo sulla destra, e Schildenfeld. Proprio quest'ultimo nella ripresa dopo una lunga serie di occasioni trova il gol del pareggio sempre di testa, schiacciando in rete un pallone sul quale Storari non riesce a intervenire decisivamente. L'ingresso di Del Piero per un Diego che ha giocato a sprazzi, suona la carica per i bianconeri, e proprio il capitano a tempo scaduto (dopo aver colpito un palo direttamente su calcio di punizione), pennella un calcio d'angolo per lo stacco imperioso di Amauri che segna il gol del definitivo 2 a1 per i suoi.

Bene Bonucci, Amauri, e Marchisio, che sembra sulla via del ritorno ai suoi standard. Male invece Martinez (subentrato ad un volenteroso ma sterile Lanzafame), e Motta apparso poco propositivo; sicuramente per mister Delneri c'è ancora molto da lavorare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento