venerdì 20 agosto 2010

FORZA BARI: L'ITALBASKET QUESTA SERA HA BISOGNO DI TE!


Fonte: Go-Bari.it

BARI - La nazionale azzurra di Basket, questa sera ritrova l'entusiasmo del Palaflorio di Bari nella decisiva sfida con la Lettonia, dopo l'impresa maturata in Israele dove i ragazzi di coach Pianegiani con una vittoria convincente hanno riacceso le speranze di qualificazione ai prossimi Europei del 2011.



Le prossime 3 gare saranno decisive, a partire da quella odierna contro quella squadra che all'andata a Riga, la spuntò per un punticino solo (69/68), e che oggi deve essere necessariamente battuta come spiega Mister Pianegiani confidando nel pubblico barese, che finora non ha mai deluso le aspettative azzurre:"Mancano tre gare alla fine del girone di qualificazione e saranno tutte e tre importanti. La partita di domani contro la Lettonia servirà a stratificare la fiducia dei nostri giocatori, come costanza di rendimento, di atteggiamenti, una tappa importante nel nostro processo di crescita di un gruppo che ha cominciato un nuovo corso". Continua poi l'allenatore azzurro: "Poi, è ovvio vogliamo fare risultato, vogliamo vincere. E’ normale. Bari ci ha dato una splendida ospitalità finora. Sentiamo il calore del pubblico anche nelle piccole cose quotidiane. La città ha la possibilità di vedere una Nazionale in crescita. Noi daremo il 110 per cento, sono sicuro che Bari apprezzerà e non farà mancare il proprio apporto. La Lettonia - spiega Pianigiani - è una squadra molto forte, giovane, corre sempre in contropiede, tutti gli esterni hanno facilità a segnare e tirare da tre, hanno faccia tosta e sono veramente temibili, ma noi giochiamo per vincere. Le vittorie servono ad alimentare il nostro percorso di crescita, a dare la conferma tangibile ai giocatori della bontà del lavoro svolto. Siamo una squadra che si sta scoprendo, che sta scoprendo il proprio valore nel medio termine".



L'Italbasket dunque si prepara a dare il massimo e a puntare ad un miracoloso risultato, trascinata dall'entusiasmo del popolo pugliese che fino a questo momento è stato il vero sesto uomo in campo

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento