sabato 21 agosto 2010

Inghilterra: Balotelli affronta il Liverpool; Germania: Bayern show contro il Wolfsburg; Francia: Bordeaux e Marsiglia, non si può sbagliare


Fonte: Tuttobari.com

Il piatto forte della seconda giornata in Premier League è offerto ancora una volta dal Monday Night, che vedrà di fronte Lunedì sera Manchester City e Liverpool. I Citizens, galvanizzati dal gol all'esordio (contro il Timisoara in Europa League), messo a segno da Balotelli, puntano a sfruttare il fattore campo contro un Liverpool che dopo il rocambolesco pareggio con l'Arsenal, ha salutato Aquilani, ceduto in prestito alla Juventus. Impegni abbastanza agevoli sulla carta per il Chelsea di Carlo Ancelotti e l'Arsenal. I blues giocheranno in trasferta contro il Wigan, squadra che nello scorso turno ha preso 4 reti in casa dalla neopromossa Blackpool, avversaria oggi proprio dei Gunners, che comunque dovranno stare attenti a non sottovalutare la sorprendente matricola. Molti gli scontri testa - coda della classifica, con il Tottenham che fa visita allo Stoke City, e l'Aston Villa, ancora senza manager, che sfida la neopromossa Newcastle fuori casa. Match ostico per il Manchester United di Sir Alex Ferguson, che a Londra giocherà contro il nuovo Fulham di Mark Hughes, una squadra capace negli ultimi anni di dare molti dispiaceri ai Red Devils.


Ricomincia la Bundesliga, e è già Bayern-show. I bavaresi nell'anticipo dl Venerdì, superano per 2 a 1 il Wolfsburg in un match davvero spettacolare. Passati in vantaggio con uno splendido gol del gioiello Muller, seriamente candidato al Pallone d'Oro, i ragazzi di Van Gaal, vengono raggiunti da un gol di testa del solito Dzeko, anche quest'Estate acquisto incompiuto del mercato italiano. Quando la partita è sembrata scivolare verso il pari, ci ha pensato Schweinsteiger a regalare i 3 punti ai suoi. Il sorteggio per la prima giornata ha già regalato dunque oltre a questo, ben altri 3 match di cartello, veri e propri scontri diretti per la lotta al titolo: Hoffenheim - Werder Brema, Amburgo - Schalke 04 e Borussia Dortmund - Bayer Leverkusen. Occhi puntati anche sullo Stoccarda del nostro Molinaro che potrebbe essere la sorpresa dell stagione, e che farà il suo esordio sul campo del Mainz.


In Francia Marsiglia e Bordeaux non possono più sbagliare: trovare le due candidate regine al titolo a zero punti in classifica dopo 2 match, è inammissibile per le due società, motivo per cui nel terzo turno saranno chiamate ad una vera e propria prova d'orgoglio. Più facile l'impegno della squadra di Deschamps, che attende il Lorient, al Velodrome, molto più ostico invece il match dei Girondini di Tiganà che dovranno far visita al Paris Saint Germain, una squadra che quest'anno vuole tornare a lottare per il titolo. Il Lione di Bastos se la vedrà in casa contro i neopromossi dello Stade Brest, squadra cn la quale condivide un punto in classifica. La sorprendente rivelazione Caen invece, a punteggio pieno dopo i primi 2 incontri giocherà un impegno difficile sul campo del Montpellier, che sembra anche quest'anno destinato a dire la sua in campionato, così come il Tolosa che potrebbe inanellare la terza vittoria consecutiva nel facile incontro casalingo contro l'Arles-Avignon.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento