sabato 21 agosto 2010

L'ITALIA SCHIANTA LA LETTONIA: CHE FESTA AL PALAFLORIO


Fonte: Go-Bari.it

BARI - Il capoluogo pugliese e l'Italia intera possono finalmente esultare: la nazionale azzurra di basket, s'impone nella splendida cornice del Palaflorio per 109 a 93 contro la Lettonia, e ora può davvero puntare alla qualificazione.



Una vera e propria festa per la nostra Italbasket, che ha trovato nel popolo barese un alleato formidabile, capace ancora una volta di incitare i ragazzi di Coach Pianegiani senza sosta, fino ad esplodere di gioia al momento della sirena finale. Grandissimo protagonista della vittoria, il "mago" Bargnani, autore di ben 30 punti che segnano il suo personale record con la maglia azzurra. Spettacolari e convincenti i primi due quarti giocati dagli azzurri e chiusi con il vantaggio rispettivamente di 9 e 17 lunghezze, grazie anche ad un Belinelli in serata di grazia. Nel secondo tempo, un po'imprecisione nei tiri, portano ad un abbassamento pericoloso del gap con la Lettonia che nel terzo quarto si rifà sotto con un parziale di 11 a 0. Nel finale però le distanze vengono ristabilite, anche grazie ad una tripla decisiva di Belinelli e ai tiri liberi messi a segno negli ultimi minuti.



Ora l'Italia è pronta per la trasferta finlandese, nella speranza di trovare una vittoria fondamentale, prima dell'ultimo big match di queste qualificazioni Europee, sempre nella calorosissima Bari contro il Montenegro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento