lunedì 2 agosto 2010

Brescia - Larissa 2 a 1, amichevole: ennesima rissa tra giocatori a fine partita


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sarà il troppo caldo, saranno le pressioni di stampa e giornalisti, o l'ansia di ottenere risultati positivi, fatto sta che queste amichevoli estive stanno offrendo uno spettacolo davvero misero e imbarazzante: tantissime le partite nel panorama europeo e sopratutto italiano sospese per rissa, o costellate di episodi davvero deplorevoli.

Così dopo il match tra Cagliari e Bastia, con la clamorosa rissa e la partita sospesa dall'arbitro, e Catania – Iraklis, amichevole sospesa, anch'essa a venti minuti dal termine, si è conclusa nel peggiore dei modi anche la sfida tra Brescia e Larissa. Una partita tesa fin dal principio, resa ancor più accesa dall'atteggiamento intimidatorio dei greci, che dopo essersi trovati in svantaggio grazie al gol del solito Caracciolo (lanciato da Possanzini), costruiscono poche occasioni da gol, giocando in maniera durissima. Questo fino al 20° della ripresa quando Dabizas, capitano del Larissa, rifila una gomitata a Hetemaj e viene espulso. La gara viene sospesa per qualche minuto, poi finalmente si torna a giocare . Tutto sembra finalmente scorrere liscio e invece l'inaspettato pareggio degli ellenici cambia le prospettive: Puri con un tiro dal limite, beffa Sereni al minuto '36 e provoca il pubblico. Ma il Brescia non ci sta, e 4 minuti dopo trova il gol vittoria con Hetemaj, che sancisce definitivamente il risultato mentre i greci finiscono il match addirittura in 9, vista l'espulsione di Romeu.

Al fischio finale, parapiglia generale con lo scatenato Dabizas che torna in campo per una vera e propria caccia all'uomo, reso ancor più selvaggio dall'invasione di campo di una decina di tifosi bresciani, infuriati a dir poco contro i giocatori del Larissa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento