venerdì 6 agosto 2010

Palermo-Maribor, Europa League: il sorteggio accontenta Zamparini, ma preoccupa il D.S. Sabatini


Fonte: Calcio.fanpage.it

Atteggiamenti discordanti in casa rosanero, dopo che il sorteggio di Nyon di questa mattina, ha associato il nome del Palermo a quello degli sloveni del Maribor.

Il pirotecnico Presidente Zamparini, commentando il prossimo avversario dei suoi in Europa League, non appare molto preoccupato e stupisce come al solito per le sue dichiarazioni mai scontate: "Non mi sono interessato del sorteggio perchè per me una squadra vale l'altra, il problema è capire come la squadra si presenterà al doppio confronto per quanto riguarda lo stato di forma. Personalmente giocare contro una squadra slovena a me sta bene perchè è vicino casa mia in Austria -prosegue ironicamente Zamparini, intervistato da reterete24.it- ma è anche vero che loro giocheranno le due partite della vita di fronte a una squadra italiana. Il calcio sloveno? Simile a quello austriaco".

Insomma il patron del Palermo, sembra tranquillo, cosciente delle possibilità dei suoi giocatori; al contrario il D. S. dei siciliani Sabatini, smorza gli entusiasmi e mette in guardia squadra e tifosi: "La griglia del Palermo era composta da squadre di medio calibro, ma tutte da rispettare. Abbiamo pescato il Maribor e il nostro destino in Europa League -spiega- passerà per il doppio match con questa formazione slovena. Adesso inizieremo a studiarli avvicinandoci a questa competizione con grande umiltà. Il Maribor è una squadra composta da buoni giocatori e non dimentichiamo che fa parte di un Paese, la Slovenia, in netta crescita dal punto di vista calcistico e lo ha dimostrato ai mondiali del Sudafrica, dov'è arrivato ai danni della Russia".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento