mercoledì 20 aprile 2011

Balotelli-Ferdinand: nessun provvedimento per i due protagonisti della rissa a fine derby


Fonte: Calcio.fanpage.it

Roberto Mancini può tirare un bel sospiro di sollievo: la Football Association ha deciso di non prendere nessun provvedimento disciplinare in merito alla rissa Balotelli-Ferdinand, episodio che aveva riempito le pagine dei tabloid dei giornali di tutta Europa.

La Federcalcio inglese ha deciso di risparmiare squalifiche e multe per i due che al termine di Manchester City-Manchester United 1-0 erano entrati in rotta di collissione: il tutto era nato dalle provocazioni di SuperMario nei confronti dei tifosi dei Red Devils, a fine gara che avevano mandato su tutte le furie più di un giocatore del team di Sir Alex Ferguson, "rappresentati" da Rio Ferdinand, che aveva fatto partire una vera e propria caccia all'uomo nei confronti del bomber azzurro del Manchester City. Una decisione abbastanza sorprendente da parte della FA, che in passato si era resa protagonista di provvedimenti durissimi, su situazioni simili. probabilmente si è voluto stendere un velo sulla vicenda evitando di accendere ulteriormente gli animi.

Una cosa comunque appare più che certa il prossimo incrocio tra le due squadre regalerà altre e maggior scintille, nella speranza che il tutto non sfoci in altri episodi deprecabili come quelli visti Sabato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento