venerdì 29 aprile 2011

Juventus, nuovo Stadio: il video di presentazione della futuristica prossima casa bianconera


Fonte: Calcio.fanpage.it

Impossibile non emozionarsi con la musica di "Where the streets have no name" degli U2 in sottofondo, e con le immagini di quello che sarà il nuovo stadio bianconero: la struttura che a partire dalla prossima stagione sarà pronta ad ospitare le partite casalinghe della Vecchia Signora.

Un progetto futuristico, all'avanguardia, che permetterà alla Juventus di vantare uno degli Stadi più innovativi dell'intero panorama calcistico internazionale, sulla falsariga di quanto realizzato in precedenza in nazioni come Olanda, Germania (basti pensare all'Allianz Arena del Bayern Monaco) e Inghilterra. Un fiore all'occhiello per l'Italia, che probabilmente aprirà un ciclo di progetti "similari" anche per altre società del nostro calcio. Infatti nonostante le spese siano comunque state ingenti, e abbiano inevitabilmente influito sui fondi destinati per il calciomercato, la possibilità di poter "disporre" di uno Stadio di proprietà permetterà (almeno dovrebbe) entrate notevoli che potranno aiutare la nuova Juventus a tornare nell'Olimpo del calcio.

A quanto pare, nonostante voci e indiscrezioni di ogni tipo, i lavori procedono a spron battuto e tra pochissimo sarà anche possibile vedere in anteprima i nuovi spogliatoi; nel frattempo il video che mostra i segreti e le "fattezze" del nuovo tempio del calcio bianconero continua a fare il giro del web

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento