venerdì 22 aprile 2011

Liga spagnola, Getafe acquistato dagli arabi: batteremo Real Madrid e Barcellona


Fonte: Calcio.fanpage.it

I tifosi del Getafe, squadra militante nella Liga spagnola, possono davvero iniziare a sognare: il Royal Emirates Group, ovvero un fondo d'investimento arabo ha acquistato il club iberico per la "modica" cifra di 90 milioni.

La "società" è gestita nientemeno che da Butti Bin Suhail Al Maktoum, membro della famiglia reale di Dubai, pronto ad investire cifre "importantissime" nel mondo del calcio spagnolo. Addirittura la squadra dovrebbe cambiare denominazione diventando il "Getafe Team Dubai", diventando ovviamente una delle formazioni più ricche della Liga, con l'obiettivo minimo di diventare una delle prime sei squadre del campionato. Dopo Malaga e Racing Santander, dunque anche il Getafe saluta la nuova dirigenza araba, che già preannuncia risultati importantissimi: "La nostra visione - ha spiegato il project manager Suleiman al Butti - è adesso di battere il Real Madrid".

L'entusiasmo è alle stelle, visto che l'obiettivo minimo è quello di raggiungere la Champions League, nel giro minimo di 2 anni, per poi poter tentare come suddetto l'assalto alle sqaudre probabilmente più forti del mondo: una previsione dunque che rischia di rendere il campionato spagnolo ancor più bello e competitivo di quanto attualmente lo sia già, surclassando purtroppo la nostra Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento