venerdì 22 aprile 2011

Real Madrid, Mourinho in trionfo dopo la Coppa del Re: per Perez è il numero uno


Fonte: Calcio.fanpage.it

La consapevolezza che sta maturando nelle ultime ore all'indomani di Real Madrid-Barcellona 1-0, gara che ha riportato la Coppa del Re a Madrid dopo quasi un ventennio, è quella che Josè Mourinho stia ottenendo molto di più di quanto la sua squadra possa realmente ottenere: la differenza con i blaugrana è notevole sopratutto alla luce dei giocatori e della sitonia dei catalani ormai avvezzi a giocare insieme da moltissimo tempo.

Lo Special One invece dopo la prima scoppola in campionato, e il pareggio strappato nel finale della gara di ritorno, ha ottenuto un trofeo sovvertendo i pronostici della vigilia, e prendendosi una bella rivincita in terra di Spagna. A tal proposito ci ha pensato Florentino Perez presidentissimo delle merengues, a lodare il portoghese senza mezze misure:"Mourinho? Senza dubbio e senza offesa per tutti gli altri – ha dichiarato per AS - è il numero uno degli allenatori. Ci mancava da tanto, ma adesso sappiamo che il Barça si può battere ci proveremo per andare in finale di Champions. Abbiamo fatto finalmente un salto di qualità, abbiamo giocatori giovani, che mancano di esperienza, ma hanno un grandissimo potenziale di miglioramento".

Ora in quel di Madrid è possibile sognare e iniziare a credere nel sogno Champions, come spiegato dallo stesso Perez: "Siamo una squadra che ha l'obiettivo di essere prima nel mondo per il gioco del calcio, non vediamo l'ora di arrivare a Wembley".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento