sabato 16 aprile 2011

Fiorentina-Juventus 2011, Delneri sceglie Buffon: capisco Storari, ma le scelte le faccio io


Fonte: Calcio.fanpage.it

A pochissime ore da quello che i tifosi bianconeri reputano un match fondamentale per la stagione juventina, Gigi Delneri, nella conferenza stampa di rito pre Fiorentina-Juventus, dimostra di avere le idee chiarissime sul match di domani.

Bisognerà sfoderare la stessa concentrazione di sempre, senza pensare alla particolarità del match: "Penso che tutte le partite siano insidiose, quando eravamo impegnati nella trasferta di Roma non era semplice. Con la Fiorentina sarà una partita complicata, difficile. Per noi sarà una gara important, e come sono importanti le ultime che abbiamo fatto, perché ci hanno permesso di rimanere in quota e lottare fino in fondo per un obiettivo".

La Juventus dovrà vivere alla giornata partita per partita, senza fare troppi conti: "Se non li fissi partita dopo partita gli obiettivi non li raggiungi. Non penso che si possa pensare a lungo termine, si pensa domenica per domenica e quello ti porta poi all'obiettivo a lungo termine. La linea di demarcazione è pensare alla Fiorentina, in questo momento è la nostra linea. La squadra sta molto bene ora, ha avuto una reazione dal punto di vista fisico, sta bene. Io penso che la questione fisica non sia più importante di quella psicologica. In questo momento la squadra sta bene dal punto di vista psicofisico, e rende al massimo per novanta minuti. Il gruppo mi sembra che si sia formato molto bene".

Il tecnico di Aquileia ha le idee chiare sulla formazione e sopratutto sul chi sarà l'estremo difensore della porta juventina: "È giusto che Storari si sia pronunciato, ma la scelta la fa l'allenatore, il giocatore si è espresso in maniera pittoresca, capibile perché si impegna sempre, lavoriamo insieme da un anno e mezzo e ci capiamo abbastanza bene. Lo capisco - conclude - ma le scelte le faccio io

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento