sabato 16 aprile 2011

Calciomercato Juventus 2011, Conte: la mia gavetta è finita, merito la A e non dimentico la Juve


Fonte: Calcio.fanpage.it

La sua presenza a Torino durante la tribolata stagione bianconera è stata praticamente costante: il nome di Antonio Conte, è stato uno tra i più acclamati dai tifosi bianconeri per la panchina della Juventus del prossimo anno.

L'ex centrocampista e grande gloria bianconera (che sicuramente non si perderà Fiorentina-Juventus)dal canto suo , protagonista in quel di Siena di un campionato di Serie B eccellente, si sente ormai pronto per una big del nostro campionato e non solo: "Finita la gavetta, vorrei proporlo in una grande squadra, in Italia o all’estero. Mi piacerebbe la Spagna. Se mi sento maturo per la A? Sono uscito dalla bambagia della Juve e ho vissuto esperienze che mi hanno fatto crescere e maturare. Qualcosa credo di aver dimostrato. Se mi chiama un’altra grande che scende in B per risalire? Io non guardo la categoria, voglio lavorare con gente seria per un progetto chiaro, con una società che ti sostiene sempre. Ma se ottengo la promozione, vorrei misurarmi con la A dopo averla annusata a Bergamo. Credo di meritarmela, non sono passato da una scrivania alla panchina".

Il brillante tecnico leccese, gioca a carte coperte, anche se è impossibile non leggere la voglia di approdare alla Juventus velata dalle sue parole: "La Juve oggi sarebbe una botta di fortuna? La curva continua a invocarmi? Il passato non lo cancella nessuno, ma non mi piace guardare indietro. Io oggi sono un allenatore, con la mia testa e le mie idee, che non avrei timore a proporre in un grande club".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento