giovedì 14 aprile 2011

Schalke-Inter 2-1 Champions League, Leonardo: risultato figlio della stagione travagliata


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'eliminazione dell'Inter in Champions League rappresenta probabilmente e mestamente la fine di un ciclo per la corazzata nerazzurra, che al termine della stagione, ancora non compromessa del tutto, necessiterà di un'attenta analisi per comprendere da dove ripartire.

Sicuramente però bisogna cercare di capire i motivi contingenti che hanno causato la doppia sconfitta europea, ed ecco perchè il tecnico brasiliano Leonardo al termine di Schalke-Inter 2-1, ha voluto spiegare i motivi di questa inaspettata caduta: "Abbiamo fatto fatica e la condizione generale non ci ha permesso di intravedere neanche la possibile rimonta. Hanno influito tante cose, non so se è colpa della rimonta in campionato, ogni squadra può incontrare momenti difficili, chi trova tutto liscio ha più possibilità di arrivare in fondo, è stata una stagione travagliata e non è ancora finita".

Come suddetto però la stagione dell'Inter non è ancora finita e sebbene un nuovo "triplete" sia ormai impossibile c'è sicuramente l'opportunità di continuare a lottare per il campionato (anche se appare durissima) e per la Coppa Italia, come sottolineato dallo stesso brasiliano: "Abbiamo ancora lo scudetto e la Coppa Italia, dobbiamo ritrovarci e riprendere la marcia ma è anche vero che abbiamo avuto tanti infortuni e tanti impegni ravvicinati. I giocatori hanno dato tanto e qualcosa alla fine è mancato"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento