sabato 23 aprile 2011

Juventus-Catania 2011, 34a giornata di Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una partita "strana" quella tra Juventus e Catania che chiuderà la 34a giornata di campionato lasciando spazio momentaneamente alle festività pasquali: un posticipo che potrebbe rivelarsi ricco di emozioni a prescindere dalle posizioni di classifica.

Entrambe le formazioni infatti si avvicinano al posticipo dell'Olimpico, in una condizione molto particolare: i padroni di casa alla ricerca di un successo nel tentativo di continuare a coltivare l'illusoria speranza di raggiungere il quarto posto; i siciliani ormai ad un passo dalla matematica salvezza potranno giocare in terra piemontese sgombri da timori, e con la consapevolezza di non dover comunque conquistare sul campo della Juve, la propria permanenza nel massimo campionato. Mentre impazza la corsa ai biglietti Juventus-Catania 2011, in casa torinese si cerca di preparare al meglio la partita anche per cercare di chiudere il campionato in bellezza.

A tal proposito buone notizie per Mister Delneri sono arrivate dall'infermeria bianconera, che in questa (e anche nella scorsa) stagione è stata costantemente piena rappresentando una delle cause principali dei deludenti risultati. A tal proposito si dovrebbe pensare a trovare una soluzione anche per il futuro, magari ipotizzando anche nuove sperimentazioni per il campo di Vinovo. Tornando all'ormai prossima partita, Del Piero è pronto a tornare titolare, dopo lo stop legato all'infortunio che ha privato i bianconeri dell'uomo probabilmente più in forma dell'intero parterre della Vecchia Signora.

Sicuramente però una perdita notevole per Gigi Delneri, sarà quella di Chiellini non convocato con Martinez, per far si che possa riprendersi completamente dall'infortunio incassato nelle scorse settimane. Una notizia che a dirla tutta non getta nel panico i tifosi bianconeri che nelle ultime uscite hanno potuto apprezzare l'ottimo lavoro svolto dalla coppia Barzagli-Bonucci dimostratasi all'altezza della situazione. Proprio questa opportunità ha fatto tornare di moda le voci relative ad una ipotetica cessione del coriaceo difensore toscano che a fronte di un'offerta corposissima potrebbe davvero lasciare Torino.

A proposito di calciomercato una buona notizia arrivata in quel di Torino a poche ore dall'inizio del match è stata quella relativa all'approdo di Appelt Pires alla Juventus: il giovanissimo talento brasiliano rappresenta il primo colpo di mercato per la prossima stagione, quella che dovrebbe rappresentare il defintivo riscatto della compagine torinese. Un giocatore di qualità e di prospettiva, che promette tantissimo e che rappresenta un affare anche alla luce del suo doppio passaporto (alla luce delle nuove norme sui giocatori extracomunitari).

Quella di quest'anno infatti per la Vecchia Signora, è stata una stagione altalenante, tra illusioni, delusioni e colpevoli, e quello che resta da fare agli uomini di Delneri è tenere alto l'orgoglio e la dignità chiosando nel migliore dei modi, un'altra annata vissuta in sordina, senza aver raggiunto (e nemmeno essersi avvicinati)nemmeno uno degli obiettivi prefissati.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento