venerdì 15 aprile 2011

Juventus, Krasic: se non dovessimo andare in Champions, sarebbe un fallimento


Fonte: Calcio.fanpage.it

In una lunga intervista concessa a "La Stampa", Milos Krasic a tutto tondo ha espresso in maniera sibillina, senza troppi giri di parole le sue sensazioni sull'attuale stagione, e sugli obiettivi di questo finale di campionato, da gustare fino in fondo.

Nelle ultime giornate di Serie A, finalmente si è rivisto a sprazzi il Krasic d'inizio stagione: "Cosa mi era successo? Non ero in forma come a inizio stagione. Ma adesso mi sento meglio, più riposato: sono tornato Milos. Non cerco alibi, ma è un dato di fatto: a maggio sarà un anno e mezzo che gioco senza fermarmi un attimo, tra campionato russo, il mondiale e la Juve.Tattica e strategia. Da quando sono arrivato, le cose sulle quali ho lavorato di più. In Russia, a volte vedevi qualche giocatore sperso per il campo. Altri insegnamenti? Si gioca molto veloce. E sui giornali e in tv c'è molta più pressione".

La "Furia serba", crede profondamente nelle possibilità della sua Juventus di qualificarsi alla prossima Champions League, un obiettivo che se non fosse centrato regalerebbe ai bianconeri una stagione fallimentare: "Non vorrei dare false speranze, ma dico che ci sono ancora sei partite: andarci è un nostro obiettivo, e daremo il meglio. Più dura a Firenze (Fiorentina-Juventus, Ndr) o con la Lazio? A Firenze, perché la prossima partita è sempre la più difficile. Ma con il carattere mostrato con Roma e Genoa ce la possiamo fare. Se non andiamo in Champions è un fallimento? Sì. Per un club come la Juve non potresti certo parlare di successo. Anche se c'è da tenere in conto che sono arrivati un nuovo allenatore e una decina di giocatori nuovi: forse sarà dalla prossima stagione che riusciremo a tornare ai livelli della Juve di un tempo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento