mercoledì 13 aprile 2011

Ranking Fifa, l'Italia ritorna tra le prime dieci: nono posto per gli uomini di Prandelli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il lavoro alla fine "paga" sempre, e quello non semplicissimo fatto da Cesare Prandelli alla guida della nostra Nazionale a poco a poco continua ad ottenere risultati che fanno sopratutto ben sperare per il futuro.

Infatti è notizia del giorno la risalita dell'Italia nella temutissima classifica del Ranking Fifa riservata alle selezioni nazionali: la compagine azzurra ha guadagnato 62 punti rispetto al precedente mese, rientrando nuovamente nella Top Ten mondiale alla nona posizione toccando quota 1019 lunghezze. Tutto invariato in cima alla graduatoria con le solite "Furie rosse" della Spagna, primi della lista con la bellezza di 1857 punti. A ruota dopo gli iberici ecco l'Olanda, seconda in classifica come nell'ultimo Mondiale pronta a tentare l'assalto al primato (1702 lunghezze): il duo di testa alla luce dei tanti e continui successi nelle gare di qualificazione di Euro 2012, mantengono un vantaggio larghissimo sulle restanti Nazionali ben distanti nelle "retrovie".

Infatti i sudamericani del Brasile occupano il terzo gradino del podio staccatissimi con un bottino di 1425 punti, ma capaci di precedere in classifica le altre corazzate Germania e Argentina rispettivamente quarta e quinta forza del Ranking Fifa, prontissime a sfoderare l'attacco alle primissime della classe.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento