domenica 24 aprile 2011

Video Juventus-Catania 2-2: i gol di Del Piero, Gomez e Lodi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un pareggio che difficilmente non inciderà sui destini della formazione bianconera e del suo tecnico Gigi Delneri, nella prossima stagione: dopo Juventus-Catania 2-2, la squadra di casa saluta il quarto posto e quasi certamente le speranze di accesso alla Champions.

Un match incredibile che sembrava essere in pieno controllo dei padroni di casa forti della doppietta di Alessandro Del Piero di fine primo tempo, e che invece nella ripresa ha regalato emozioni negative a non finire. Infatti gli ospiti hanno attaccato a spron battuto, costringendo i padroni di casa a giocare di rimessa (con 2 grandi occasioni in contropiede), e riuscendo ad ottenere in extremis un pareggio che sa d'impresa: prima il gol di Gomez e poi la punizione-gioiello di Lodi, hanno strozzato in gola l'urlo bianconero, per un risultato apparso davvero sorprendente. Non ha convinto assolutamente l'arbitraggio di Bergonzi ancora una volta resosi protagonista di scelte sballate, come nell'occasione del fallo della punizione decisiva nel finale.

Il tabellino:

JUVENTUS-CATANIA 2-2
19’ p.t., 38’ p.t. Del Piero, 36’ Gomez 48’ s.t. Lodi

JUVENTUS: Buffon; Motta (1’ s.t. Sorensen), Bonucci, Barzagli, Grosso; Krasic, Aquilani, Melo, Marchisio; Del Piero (30’ s.t. Pepe), Matri. Allenatore: Del Neri
CATANIA: Andujar; Alvarez (42’ s.t. Schelotto), Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni, Ledesma (14’ s.t. Lodi); Gomez, Ricchiuti, Izco ( 1’ s.t. Bergessio); Maxi Lopez.

Allenatore: Simeone
ARBITRO: Bergonzi di Genova

AMMONITI: 1’ p.t. Motta, 32’ p.t. Spolli, 42’ p.t. Silvestre. 45’ p.t Ledesma, 18’ s.t. Grosso, 45’ s.t. Carboni, 48’ s.t. Felipe Melo

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento