giovedì 14 aprile 2011

Calciomercato Juventus, Appelt Pires: per il talento del Resende è sfida con l'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

La linea del calciomercato bianconero continua a seguire due binari diversi: uno è quello che dovrebbe portare a giocatori di qualità ed esperienza già affermati a livello europeo; l'altra è quella di provare ad assicurarsi le prestazioni di giovanissimi talenti di futura prospettiva.

Certo in casa Juventus dopo la beffa Piazon, tornare a parlare di baby brasiliani fa un certo effetto, ma ancora una volta la Dirigenza di Corso Galileo Ferraris sembra intenzionata a seguire molto da vicino un altro talentino verdeoro: si tratta di Gabriel Appelt Pires, diciassettenene stellina in forza al Resende (squadra di calcio di Rio de Janeiro). Sul giovanissimo centrocampista che ha appena siglato il suo primo gol nel campionato carioca, ci sarà da battere l'aspra concorrenza dell'Inter, in un derby tutto italiano pronto ad accendere il mercato. Non bisogna dimenticare che Appelt Pires, possiede già il passaporto da comunitario e quindi ha tutte le carte in regola per giocare nel campionato italiano, anche alla luce delle ultime discutibili norme che limitano fortemente l'ingaggio per i club della nostra Serie A di giocatori sudamericani.

La speranza per i club del nostro Paese è quella che alla fine non arrivi come al solito una super-offerta di uno dei top-club europei: purtroppo ancora una volta bisognerà tentare di muoversi in anticipo sul mercato per evitare il "rilancio" da parte di questi ultimi. Infatti su Appelt Pires, potrebbero piombare come i falchi i dirigenti dei due maggiori club spagnoli, impegnati proprio sabato (Real Madrid-Barcellona 2011), in uno scontro al vertice da brividi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento