venerdì 22 aprile 2011

Calciomercato Juventus 2011, Aquilani: voglio rimanere qui, sarebbe bello giocare con Pirlo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non ha perso tempo il centrocampista romano della Juventus, Alberto Aquilani, che ha subito voluto chiarire la sua volontà di rimanere in quel di Torino anche nelle prossime stagioni, per aprire un ciclo vincente.

Infatti dopo le dichiarazioni di ieri di Dalglish ("Aquilani tornerà al Liverpool"), il talentuoso mediano ha chiarito subito i suoi progetti futuri in una lunga intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport": "Nella Juve ho ritrovato continuità, serenità, anche la Nazionale? E ora voglio essere un grande protagonista del nuovo ciclo vincente che si sta aprendo. Se sono Sicuro? Sì, sicurissimo. So che è difficile ragionare al netto dei risultati, ma il progetto della Juve è vincente, io che lo vivo da dentro non ho dubbi. Le basi sono solide e non siamo così lontani dalle migliori. Ci vuole un po’ di tempo per costruire qualcosa di importante, l’Inter ne è un esempio. Questo è il momento di andare avanti per la propria strada, senza frenesia, senza ascoltare le critiche, soprattutto quelle solo distruttive".

L'ex romanista ha tutta l'intenzione di rimanere in Piemonte, anche se il suo riscatto dipende comunque dalla Juventus: "A che punto è il mio riscatto? Non lo so, davvero. La mia situazione è semplice. Dipende tutto dalla Juve: se vuole, mi riscatta senza dover chiedere il parere di nessuno.Cosa vorrei fare io? Restare a Torino, a lungo. Per vincere tanto, tantissimo". Aquilani, è pronto ad accogliere Andrea Pirlo, giocatore accostato ai bianconeri nel calciomercato con decisione nelle ultime ore: "Che ne penso di Pirlo? Sarebbe fantastico averlo qui. E’ un top player, uno dei grandissimi a livello internazionale. Giocargli accanto mi aiuterebbe a crescere ancora di più".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento