lunedì 11 aprile 2011

Juventus, Marotta: Delneri ha fatto un grande lavoro, per la Champions dobbiamo crederci


Fonte: Calcio.fanpage.it

All'indomani della bella vittoria della Juventus contro il Genoa, Beppe Marotta Direttore Generale della squadra bianconera traccia un parziale resoconto sintetizzando passato e futuro.

Ai microfoni di Radio Anch'io lo sport il dirigenta spiega il perchè i tifosi dovranno avere pazienza e fiducia nel proprio tecnico: " Del Neri ha fatto un grande lavoro su una squadra che deve crescere: lo stesso Napoli che viaggia a velocità stratosferica è stata costruita col tempo. Ci vuole pazienza. Non è detto poi che con i soldi si ottengono i risultati sperati. In questo campionato sono stati cambiati tantissimi allenatori: noi siamo stati criticati perchè non avevamo cambiato il nostro quando le cose non stavano andando. Poi abbiamo recuperato, anche se quella attuale non è la posizione che avremmo voluto. Ma Del Neri ha dovuto fare i conti con una rosa decimata, noi abbiamo utilizzato 35 giocatori per via dei tanti infortuni. Siamo una delle poche squadre che pur non avendo un ruolino di marcia eccellente non ha cambiato il suo allenatore".

La Juventus ora si trova a sei punti da quel quarto posto che fino a poco tempo fa sembrava un obiettivo irraggiungibile (anche se ora rimane comunque lontano): "Bisogna essere realisti, perchè il distacco tra noi e la zona Champions è tanto, sei punti sono molti. Ma abbiamo il dovere di crederci. E comunque abbiamo dimostrato di saper reagire

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento