domenica 17 aprile 2011

Video Real Madrid-Barcellona 1-1: i gol di Messi e Ronaldo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Al termine del big match del Bernabeu il primo pensiero per tutti gli amanti del calcio è che il meglio deve ancora arrivare: Real Madrid e Barcellona protagoniste, come da aspettative, di un match davvero "intrigante", si affonteranno ancora 3 volte in questa stagione, prima in finale di Coppa del Re e poi nella doppia partita delle semifinali di Champions League.

Sebbene non ci siano state goleade come nell'incontro dell'andata Real Madrid- Barcellona, è stata una partita davvero stupenda, in bilico fino alla fine. Un plauso speciale sopratutto ai padroni di casa che hanno saputo sopperire al "possesso palla" imbarazzante degli ospiti con una prestazione tutta cuore e grinta: seppure in dieci per l'espulsione di Albiol per il fallo su Villa, che ha permesso a Messi di sbloccare il risultato, le merengues ci hanno creduto fino alla fine, con una capacità di lottare su tutti i palloni davvero "stoica". Bisogna dire in fin dei conti che il Barcellona, a tratti dopo il vantaggio è sembrato troppo presuntuoso, limitandosi a giochicchiare col pallone a metà campo senza tentare (in vantaggio numerico) di mettere a segno il gol del ko. E allora ecco che Cristiano Ronaldo, è riuscito a sbloccarsi contro i suoi acerrimi rivali, segnando il secondo calcio rigore della serata , assegnato per atterramento di Marcelo da parte di Dani Alves (che forse nell'occasione meritava anche il secondo giallo).

Una rete quella del portoghese che ha regalato un finale al cardiopalma, con gli uomini di Mourinho, pronti a fare il tutto per tutto pur di portare a casa l'intera posta in palio. Un pareggio dunque che forse ha consegnato la Liga ai blaugrana, ma che permetterà ai tifosi di tutto il mondo di godersi altre 3 supersfide.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento