giovedì 14 aprile 2011

Calciomercato Bologna, Malesani verso l'addio: si pensa già al sostituto per la prossima stagione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il mondo del calcio regala a volte dei paradossi davvero sorprendenti e imprevedibili, e così può succedere che anche un allenatore con Malesani capace di realizzare una vera e propria impresa sportiva in quel di Bologna, sia destinato a cambiare panchina.

Alla base della scelta presa dal tecnico, ci sarebbe la mancanza di "opinioni condivise" con il neo Presidente rossoblù Albano Guaraldi a proposito delle "ambizioni future" del club emiliano. L'incontro tra i 2 non ha portato i risultati sperati, visto che il progetto del Patron sarebbe incentrato sull'obiettivo della salvezza, mentre Malesani vorrebbe puntare anche più in alto, magari alla conquista delle posizioni "europee" della classifica. Il matrimonio insomma sembra essere destinato a concludersi, e per la prossima Serie A la società starebbe già cercando il successore dell'attuale allenatore. Secondo indiscrezioni di calciomercato in pole position ci sarebbe Bisoli, ex tecnico del Cagliari esonerato da Cellino e pronto a tornare in sella nel massimo campionato italiano.

Sicuramente Malesani nella città emiliana, se dovesse andar via, lascerebbe un ricordo a dir poco piacevole: visto che è riuscito in un'annata disastrosa (problemi societari a go-go, penalizzazioni ecc.), ad ottenere una salvezza anticipata miracolosa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento