Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 4 agosto 2010
Bari - Juventus il 29 Agosto alle 18 con Giovinco....in biancorosso?
Fonte: Go-Bari.it
BARI - I tifosi dei Galletti, sono già in fibrillazione e si stanno ampiamente organizzando: la Lega Serie A infatti attraverso un comunicato ufficiale ha reso noti gli orari dei match della prima giornata del nuovo massimo campionato di calcio.
Ad aprire le danze saranno i due anticipi di Sabato 28 Agosto: quello delle 18 tra Udinese e Genoa, e quello delle 20.45 tra Roma e Cesena. Ma l'attenzione di tutto il popolo biancorosso è concentrata per Domenica 29, quando alle ore 18 in un San Nicola, come da tradizione sicuramente gremito scenderanno in campo Bari e Juventus (tutti gli altri match saranno disputati poi allle 20.45, fatta eccezione per Bologna-Inter, che sarà giocata Lunedì, visti gli impegni europei dei nerazzurri). L'attesa nel capoluogo pugliese, inizia già ad essere davvero snervante, un inizio suggestivo, anche se difficile per il nuovo Bari di Ventura contro un avversario prestigioso, e con tanta voglia di riscattare la scorsa annata. Attenzione però perchè i Galletti, non hanno la minima intenzione di interpretare il ruolo di vittima sacrificale, basti pensare a quello che accadde nella passata stagione: il Bari esordì sempre di Domenica e sempre nell'insolito orario delle 18 nella cornice di San Siro, contro la corazzata Inter con un pareggio che alla fine risultò persino stretto agli uomini di Ventura (speriamo sia di buon auspicio dunque).
Un motivo in più per rendere il match con i bianconeri, assolutamente imperdibile potrebbe essere ancora lui, Sebastian Giovinco il talentuoso trequartista bianconero, al centro di una vera e propria asta di mercato tra Bari e Parma (un fuoco di paglia l'interesse genoano). Potrebbero essere ore decisive per la "formica atomica", dopo giorni di tira e molla estenuanti, tra la proposta di prestito oneroso dei pugliesi, e l'offerta di comproprietà degli emiliani, tra voci incontrollate, e dichiarazioni fuorvianti. La situazione, da quanto appare sarà sbloccata solo dalla volontà del giocatore, che potrebbe far optare la dirigenza bianconera verso una delle due destinazioni. I tifosi biancorossi, nel frattempo incrociano le dita nella speranza il 29 di vedere Giovinco, giocare in casa contro i propri ex compagni di squadra.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento