Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 5 agosto 2010
Francia, Blanc chiama Mexes e Menez e Anelka esplode contro Domenech
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il mondiale sudafricano è ormai archiviato da un pezzo, ma in Francia non si placa la bufera seguita alla figuraccia terribile dei transalpini, diventata un vero e proprio caso di Stato.
Laurent Blanc, il neo Commissario Tecnico che ha sostituito Domenech riparte con i “romani” Philippe Mexes e Jeremy Menez, due potenziali pilastri del nuovo corso, mentre non sembra considerare all’altezza il portierone della Fiorentina Sebastien Frey. Sicuramente la chiamata che ha suscitato più scalpore è quella di Karim Benzema, convocato nonostante la triste inchiesta che lo accusa di aver avuto rapporti sessuali con una prostituta minorenne, alla luce anche della presa di posizione della ministra dello sport che chiedeva la non convocazione dell’attaccante del Real. In realtà l’ex tecnico del Bordeaux, Blanc non può privarsi di un attaccante di valore dopo aver rinunciato già ai 23 protagonisti del flop mondiale, epurati per punizione in seguito alla figuraccia rimediata durante la rassegna iridata.
Come se non bastasse a riaccendere le polemiche ci ha pensato ancora Nicholas Anelka, tornato a parlare della spedizione sudafricana, con parole di fuoco contro l’ex C. T. Domenech: “Volevo già andarmene il 30 maggio – ha dichiarato il giocatore a France Soir – ma i compagni mi hanno fatto cambiare idea. Un errore. Se Blanc fosse stato c.t. tutto ciò non sarebbe successo e avrei vissuto diversamente la mia prima e ultima coppa del Mondo. E poi dicono di me che non ho rispetto? Non ho rispetto dei kamikaze (ndr. Domenech) Se aveva voglia di uccidersi poteva farlo da solo, non con noi“.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento